Benvenuto nella pagina di prenotazione dei traghetti da Ancona a Durazzo (Albania). Inserisci la data di partenza desiderata e l’eventuale data e tratta di ritorno e premi sul bottone CERCA per visualizzare partenze, orari, prezzi e offerte di tutte le compagnie che operano con le navi sulla tratta Ancona-Durazzo:

Prenota ora il tuo traghetto da Ancona a Durazzo senza/con Auto


Informazioni principali sui traghetti Ancona Durazzo

porto-partenza-traghettiQuali sono le compagnie che operano la tratta?

Adria Ferries è la compagnia che effettua la tratta Ancona-Durazzo con cadenza trisettimanale. La partenza è prevista nei giorni di martedì, giovedì e sabato mentre il viaggio di rientro in Italia viene effettuato nei giorni di mercoledì, venerdì e domenica.

orari-partenza-traghettiQuanto dura il viaggio?

La traversata ha una durata di circa 16 ore e viene effettuata con uno dei 3 comodi traghetti della flotta aziendale: AF Francesca, AF Michela oppure AF Marina.

tratta-informazioni

operatori-navaliQuali sono i servizi a bordo dei traghetti della compagnia in questione?

Durante il tragitto puoi usufruire dei tanti servizi di bordo messi a disposizione per gli ospiti quali bar e ristoranti con numerosi posti a sedere e ampia scelta di menù. Tra gli altri servizi che troverai a sul traghetto vi sono: Duty free shop, wi-fi gratuito, proiezione di film ed eventi sportivi, TV satellitare, area pic-nic, area fumatori interna riservata, piccola piscina esterna e reception aperta h24.

prezzo-bigliettoLe cabine sono la soluzione ideale se viaggi in famiglia con bambini piccoli che hanno bisogno di un luogo tranquillo e riservato dove riposare. Sui traghetti Adria Ferries sono disponibili cabine interne ed esterne con 2, 3 oppure 4 posti letto dotate di servizi e doccia, il cui prezzo si aggira sui 110-165€ a persona, oppure dotate di wc e lavandino a partire da 95€ in bassa stagione a persona. Sono presenti anche cabine da 2 o 4 posti letto senza servizi.

I prezzi dei biglietti variano in base alla grandezza della cabina che sceglierai, ai suoi servizi e alla stagionalità. Se non desideri acquistare una cabina puoi sempre acquistare un posto in poltrona o passaggio ponte.

animali-ammessi-a-bordoPosso portare con me un animale domestico?

Il trasporto del tuo animale domestico è incluso nel biglietto solo qualora desiderassi alloggiarlo nel canile di bordo. Se desideri invece portare in cabina con te il tuo animale dovrai prenotare una delle apposite cabine esterne destinate a coloro che viaggiano con animali, a un prezzo leggermente superiore a quello delle altre sistemazioni.

Ricordati che sarà tua cura occuparti del suo nutrimento e che per l’imbarco degli animali da compagnia dovrai rispettare determinate regole: i cani devono essere dotati di guinzaglio e, se di grossa taglia, museruola. Gli altri animali domestici devono essere trasportati negli appositi trasportini o cuccette a loro adibite.

auto-trasportabili-traghettoCome funziona se desidero imbarcare anche il mio veicolo?

Nei traghetti potrai imbarcare: auto, bus, minibus, caravan, rimorchi e moto. Dovrai aver cura di prenotare separatamente e anticipatamente questo servizio specificando correttamente la tipologia di mezzo, misure e altre info richieste.

La tariffa varia a seconda della grandezza e della tipologia del mezzo, oltre che alla stagionalità. Qualora avessi bisogno di portare con te più mezzi di trasporto, questi vanno associati a diversi biglietti passeggero e non a un solo viaggiatore.

Come raggiungere il porto di Ancona?

l porto di Ancona si trova nella città di Ancona e si può raggiungere in diversi modi, ecco alcune opzioni:

  • In Treno: La stazione ferroviaria di Ancona si trova a pochi minuti dal porto, potrebbe essere la scelta migliore per chi viaggia da lontano. Dalla stazione ferroviaria è poi possibile prendere un autobus o un taxi per raggiungere il porto.
  • In Auto: Se si sceglie di raggiungere il porto di Ancona in auto, si può seguire le indicazioni stradali per Ancona e poi seguire le indicazioni per il porto. È possibile parcheggiare l’auto in uno dei parcheggi pubblici nei dintorni del porto.
  • In Autobus: Il capolinea degli autobus di Ancona si trova a pochi minuti dal porto, è un’opzione ottimale per chi viene dalla città o dalla sua provincia.
  • In Taxi: Se si preferisce un trasferimento privato si può prendere un taxi dalla propria posizione fino al porto.

In ogni caso è sempre consigliato controllare gli orari e le eventuali chiusure o limitazioni dovute a lavori in corso o eventi, e verificare la disponibilità dei mezzi di trasporto in base al periodo dell’anno e alle esigenze personali. Anche informazioni relative al traffico e alle tariffe dei parcheggi.

 

Servizi a bordo e altre informazioni utili

informazioni-utili-traghetti

 

Per poter acquistare un biglietto devi necessariamente disporre di un documento d’identità o passaporto valido per l’espatrio oltre a eventuali visti e certificazioni di vaccinazione che potranno venirti richiesti. Ricorda di portare con te, oltre al biglietto, tutti i documenti, per l’intera durata del viaggio in quanto ti verrà chiesto di esibirli sia al momento dell’imbarco che allo sbarco nella città di destinazione.

biglietti-traghetti

Per l’imbarco dovrai presentarti al porto di partenza almeno 3 ore prima dell’orario stabilito. Nel costo del biglietto è compreso un bagaglio a mano e il trasporto delle biciclette. Non sono invece inclusi i pasti, le bevande e l’assicurazione di viaggio.

Adria Ferries ti offre infine la possibilità di usufruire di numerosi sconti come in caso di prenotazione anticipata, gruppo con più di 10 persone (che permette di avere un piccolo sconto), bambini tra i 4 e i 12 anni (che viaggiano con biglietto a prezzo ridotto), bambini fino a 4 anni (che viaggiano gratis).

Le migliori spiagge vicino a Durazzo

Durazzo ha molte spiagge belle e interessanti nei dintorni. Ecco alcune delle migliori:

  1. Spiaggia di Golem: Questa spiaggia sabbiosa si trova a soli pochi chilometri a sud di Durazzo ed è nota per le sue acque cristalline e la vista sull’isola di Sazan.
  2. Spiaggia di Plazhi i Ri: è una delle spiagge più grandi della zona ed è situata a pochi chilometri a nord di Durazzo. È una spiaggia molto frequentata dai turisti locali e offre un’ampia varietà di attività acquatiche come il windsurf e il kitesurf.
  3. Spiaggia di Golem Lumit: Si trova a pochi chilometri a sud di Durazzo, questa spiaggia è famosa per le sue acque cristalline e le sue rocce caratteristiche. È un’ottima scelta per gli amanti della natura e delle immersioni.
  4. Spiaggia di Shkembi Kavajes: è una delle spiagge più famose della zona ed è situata a pochi chilometri a nord della città. È una spiaggia lunga e ampia, ideale per rilassarsi e fare un bagno in mare.
  5. Spiaggia di Gjenerali: si trova a pochi chilometri a sud-est di Durazzo. È una spiaggia lunga e sabbiosa, con un’ampia varietà di attività acquatiche come il windsurf e il kitesurf.

Tenete presente che le condizioni delle spiagge possono variare e ti consiglio di verificare le condizioni prima di partire.

Se desideri partire per l’Albania puoi verificare orari e disponibilità direttamente su questo sito. Affrettati a prenotare qui il tuo traghetto per l’Albania!