Benvenuto nella pagina di prenotazione dei traghetti da Bari a Durazzo (Albania). Inserisci la data di partenza desiderata e l’eventuale data e tratta di ritorno e premi sul bottone CERCA per visualizzare partenze, orari, prezzi e offerte di tutte le compagnie che operano con le navi sulla tratta Bari-Durazzo:


Informazioni principali sulla tratta

L’Albania negli ultimi anni ha visto crescere il turismo interno, soprattutto quello italiano, grazie alla presenza di piacevoli località balneari e prezzi contenuti.

Il Porto di Bari

Il porto di Bari, dal quale partono i traghetti per Durazzo, è uno dei più importanti della costa adriatica ed assicura collegamenti costanti, sia per le merci che per i passeggeri, verso numerose località della Grecia, della Croazia e dell’Albania. Esso è formato dal Porto Vecchio e dal Porto Nuovo, adibito esclusivamente alle navi passeggeri.

Raggiungere il Porto di Bari è molto semplice sia con mezzi propri che con mezzi pubblici, per la presenza di una buona rete viaria e di trasporti. Dalla stazione devi prendere il bus 20, mentre se arrivi in aereo devi prima prendere il bus n.16 fino a Piazzale Aldo Moro e da lì il bus 20. Se, infine, arrivi in auto, percorrendo la A14 le uscite sono Bari Nord o Bari Sud; poi, seguendo le indicazioni per Fiera/Porto, devi imboccare la circonvallazione fino all’uscita 4. Prosegui verso Varco della Vittoria, uno degli ingressi al porto, e poi raggiungi gli imbarchi dei traghetti.

Il Porto di Durazzo

Il Porto di Durazzo è uno snodo fondamentale per tutta l’Albania e rappresenta il punto di arrivo di numerosi turisti poiché le località della zona sono le più apprezzate. Da lì puoi raggiungere comodamente in auto le varie località di villeggiatura e le città di Valona e Tirana tramite l’autostrada SH2 o SH4; se non disponi di un tuo mezzo, puoi usufruire dei vari bus che partono dal Terminal subito fuori del porto e che raggiungono le principali città e luoghi di interesse.

tratta-informazioni

Quali compagnie operano la tratta Bari – Durazzo?

Per arrivare a Durazzo, partendo dal porto di Bari, puoi usufruire di diverse compagnie di navigazione che effettuano questo servizio con un viaggio giornaliero tutto l’anno e con viaggi aggiuntivi nei periodi di alta stagione.

grandi-navi-velociGrandi Navi Veloci

Con Grandi Navi Veloci la tratta è assicurata tutti i giorni per tutti i mesi dell’anno e viene effettuata in collaborazione con un’altra compagnia: Adria Ferries. I traghetti salpano alle ore 22 e l’arrivo è previsto per le ore 8 del giorno successivo, con una durata di circa 10 ore. In primavera, autunno e inverno il servizio è effettuato dai traghetti AF Francesca ed AF Marina, mentre in estate sono disponibili i traghetti GNV Azzurra e AF Francesca. In alcuni giorni, poi, sono previste partenze anche diurne, alle ore 12 ed alle ore 13 con arrivo a Durazzo alle ore 21, che intensificano i collegamenti normali. Naturalmente, però, gli orari indicati potrebbero subire delle variazioni a seconda delle condizioni meteo, per cui è sempre opportuno informarti presso le compagnie di navigazione.

operatori-navaliQuali sono i servizi disponibili a bordo dei traghetti?

Grandi Navi Veloci dispone di una flotta moderna a bordo della quale puoi trovare una serie di servizi che possono rendere il tuo viaggio confortevole e piacevole.

Per effettuare questo viaggio puoi optare sia per il passaggio ponte, che per la poltrona; sono disponibili anche cabine e cabine speciali nelle quali sono ammessi animali domestici, tuttavia il loro numero è piuttosto limitato quindi sarebbe opportuno prenotare in anticipo.

auto-trasportabili-traghettoPosso imbarcare veicoli sul traghetto?

Sui traghetti GNV si possono portare veicoli di qualunque tipologia. Per le offerte periodiche controlla le diverse opportunità.

 

ventouris-ferries

Ventouris Ferries

In alternativa alla compagnia GNV c’è la Ventouris Ferries che, con le navi traghetto Rigel II e Rigel III, effettua la tratta ogni giorno, durante tutto l’anno. Generalmente la partenza avviene di notte, alle ore 22, con arrivo previsto a Durazzo per le ore 8 della mattina successiva, ma in corrispondenza di alcune festività (Natale – Pasqua)) ed in estate, vengono aggiungi viaggi diurni.

Quali sono i servizi a bordo dei traghetti della compagnia in questione?

operatori-navaliPer te e la tua famiglia puoi scegliere se effettuare la traversata sulle poltrone, in passaggio ponte o nelle cabine, che hanno 2/3 o 4 posti letto e servizi privati all’interno. Sono presenti anche cabine lusso esterne con bagno. Il passaggio ponte permette l’uso delle aree comuni, delle zone di ristorazione e di tutti i saloni, ma non prevede alcuna assegnazione. Prenotando il posto, invece, ti verrà assegnata una poltrona reclinabile per uso privato.

A disposizione dei viaggiatori ci sono anche bar e ristoranti oltre ad ampie e confortevoli aree comuni. Nel prezzo del biglietto è compresa l’assicurazione per tutelarti contro possibili imprevisti; in caso di cancellazione del viaggio per tuo improvvisi impegni, infatti, avrai il rimborso totale decurtato del 10%.

animali-ammessi-a-bordoCome funziona per chi desidera portare con se’ il proprio animale domestico?

Gli animali domestici viaggiano gratuitamente negli appositi spazi, mentre non possono avere accesso nelle aree comuni delle navi.

Quali tipologie di mezzi è possibile imbarcare?

Le navi della Ventouris Ferries sono moderne ed efficienti e dispongono di ampi garage che permettono di imbarcare tutte le tipologie di mezzi, dalle moto ai caravan, oltre a camion per trasporto merci.

Non ti resta quindi che verificare su questo sito orari e disponibilità e prenotare subito il tuo biglietto Bari-Durazzo!