Benvenuto nella pagina di prenotazione dei traghetti da Trieste a Durazzo (Albania). Inserisci la data di partenza desiderata e l’eventuale data e tratta di ritorno e premi sul bottone CERCA per visualizzare partenze, orari, prezzi e offerte di tutte le compagnie che operano con le navi sulla tratta Trieste-Durazzo:


Informazioni principali sulla tratta

Il viaggio in traghetto è la soluzione migliore se desideri portare con te il tuo animale domestico e/o mezzo di trasporto. I viaggi in orario serale/notturno ti danno inoltre la possibilità di goderti un comodo viaggio in cabina con la tua famiglia e arrivare a destinazione riposato.

tratta-informazioni

porto-partenza-traghettiQuali compagnie operano la tratta Trieste – Durazzo?

L’unica compagnia di navigazione che effettua la tratta Trieste-Durazzo è Adria Ferries. La corsa viene effettuata con cadenza settimanale e ha una durata di circa 27 ore. Tuttavia la frequenza e la durata della traversata possono variare in base alla stagionalità: nel periodo estivo potrai infatti contare su orari di partenza diversi e aumenti delle corse disponibili. Ricordati, ad ogni modo, di presentarti al porto di Trieste almeno 3 ore prima dell’imbarco.

L’azienda Adria Ferries, oltre a coprire le tratte Ancona-Durazzo e Bari-Durazzo, si occupa anche del servizio di rientro da Durazzo a Trieste, via Ancona. La sua flotta è composta da tre traghetti: AF Francesca in grado di trasportare 1.350 passeggeri e 610 veicoli, AF Michela con capacità di trasporto pari a 950 passeggeri e 850 veicoli e AF Marina capace di ospitare sino a 600 passeggeri e 300 veicoli.

animali-ammessi-a-bordoCome funziona per chi desidera portare con se’ il proprio animale domestico?

Per l’imbarco degli animali da compagnia dovrai seguire determinate regole, i cani devono essere dotati di museruola mentre gli altri animali domestici devono venir trasportati in gabbie o cuccette a loro adibite.

auto-trasportabili-traghettoQuali tipologie di mezzi è possibile imbarcare?

Puoi imbarcare: auto, bus, minibus, caravan, rimorchi e moto. La tariffa varia a seconda della grandezza e della tipologia del mezzo, oltre che alla stagionalità. Il prezzo del biglietto non include ovviamente di default l’imbarco dell’auto, che dovrai aver cura di aggiungere al momento dell’acquisto.

Quali sono i servizi disponibili a bordo dei traghetti?

I traghetti sono dotati di molteplici servizi: bar con snack come piadine e pizza, ristorante, Duty free shop, wi-fi gratuito, proiezione di film ed eventi sportivi, pet cabins se desideri imbarcare il tuo amico animale, TV satellitare, area pic-nic e area fumatori interna riservata. Su alcuni traghetti della compagnia potrai disporre anche di una piccola piscina e di reception aperta h24.

Sono disponibili cabine interne ed esterne con 2, 3 oppure 4 posti letto dotate di servizi e doccia (il cui prezzo si aggira sui 110-165 € a persona); cabine dotate di wc e lavandino (a partire da 95€ in bassa stagione a persona); cabine da 2 o 4 posti letto senza servizi.

Vi sono poi le cabine dette ‘amici degli animali’ destinate a coloro che vogliono viaggiare con il proprio animale domestico la cui tariffa è leggermente superiore a quella base.
Se non desideri acquistare una cabina puoi sempre acquistare un posto in poltrona o passaggio ponte.

I prezzi dei biglietti variano in base alla grandezza della cabina scelta, ai suoi servizi e alla stagionalità. Nel costo del biglietto è compreso un bagaglio a mano, il trasporto delle biciclette e del tuo animale domestico se deciderai di farlo alloggiare nel canile di bordo.

Altre informazioni utili

informazioni-utili-traghetti

Altri servizi non inclusi nel biglietto sono cibo, bevande e assicurazione viaggio. Per quanto riguarda i pasti potrai optare tra una vasta offerta di menù disponibili nel ristorante del traghetto oppure potrai usufruire dei servizi bar di bordo dotati di oltre un centinaio di posti a sedere.

Ricorda di portare con te tutti i documenti per l’intera durata del viaggio in quanto ti verrà chiesto di esibirli sia al momento dell’imbarco che allo sbarco nella città di destinazione.

Adria Ferries ti offre infine la possibilità di usufruire di numerosi sconti come in caso di prenotazione anticipata, gruppo con più di 10 persone, bambini tra i 4 e i 12 anni e bambini fino a 4 anni, che viaggiano gratis.

Non ti resta quindi che verificare su questo sito orari e disponibilità e prenotare subito il tuo biglietto Trieste-Durazzo!